Il clima del Mediterraneo è fatto per le vacanze, mite 9 mesi all’anno, e il sole caldo del sud rende dolcissima anche la primavera, che è la stagione ideale per chi, oltre alla spiaggia ama le passeggiate in montagna, che vogliono una temperatura non troppo afosa.
Ecco perché oltre al costume da bagno, all’abito lungo per una cena sotto il cielo stellato, e al maglioncino di filo per ripararsi dal vento che comporta un giro dell’isola in vespa (irrinunciabile!), consigliamo di non trascurare un bel paio di scarpe comode, meglio se da trekking…La vista del Monte Epomeo sarà un’attrattiva irresistibile, e sarà molto difficile dire di no alle attività che vi proporremo e che potrebbero richiedere un po’ di cammino…ma niente paura, siamo in vacanza, e l’obiettivo è solo uno, divertirsi e star bene!

Così la passeggiata nel bosco avrà come ricompensa una sosta gustosa in una tipica cucina ischitana, dove imparare qualche trucco della gastronomia tradizionale e farete qualche assaggio, o potreste cimentarvi nel piatto simbolo della cucina partenopea, la Pizza!
V 13
Per i sognatori e i romantici il trekking sotto le stelle sarà un’esperienza unica. La volta celeste in montagna ha un fascino straordinario, e la mancanza delle luci delle città farà apparire un manto di stelle senza eguali. Sarà suggestivo osservare le costellazioni sotto la guida di un esperto astronomo, che svelerà agli Ospiti tutti i segreti del cielo.

Dunque riservate un posticino in valigia per un bel paio di sneakers e per un giubbotto leggero, perché oltre al sole, al mare, allo shopping e ai musei, l’Isola d’Ischia con la sua natura selvaggia è in grado di fare proposte a cui non si può dire di no…quindi è meglio essere preparati!